venerdì, Luglio 30, 2021

Lavora con noi

Offriamo inquadramento da Incaricato alle Vendite a Domicilio (L. 173/2005), compensi provvigionali ai massimi livelli del settore
  • Affiancamento alla forza vendita
  • Eventi e altre iniziative territoriali
  • Organizzare riunioni periodiche

ISCRIVITI

Iscriviti per ricevere le migliori offerte via mail

Home INFO UTILI Vitamina D come fonte di calcio

Vitamina D come fonte di calcio

Disponibile su SWISSCARE
In qualità di Affiliato Nahrin-Swisscare Usando il nostro codice D2241 ci sostenete in questo progetto
Vuoi saperne di più in merito? Contattaci su WHATSAPP o via TELEGRAM

La Vitamina D come fonte di calcio è una vitamina molto importante: purtroppo la popolazione in generale (circa il 60%-80%) come gli anziani, adulti e bambini tende ad esserne carente.

Come ben sappiamo, la vitamina D è una vitamina collegata all’esposizione solare. Infatti la vitamina D è liposolubile, chiamata anche calciferolo, presente nell’organismo umano in due forme:

  • ergocalciferolo (vitamina D2);
  • colecalciferolo (vitamina D3).

Queste due forme di vitamine, tuttavia, sono forme non attive di vitamina D ma, entrambe, all’interno del nostro corpo vengono metabolizzate nella forma corretta di vitamina D. 

Inoltre la Vitamina D è considerata come ormone calciotropo, ed è anche alla base di importati funzioni biologiche (calcitrolo).  Perciò c’è uno stretto livello tra calcio e vitamina. 

Oltre ciò, la vitamina D:

  • contribuisce al normale assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo, ai normali livelli di calcio nel sangue, al mantenimento di ossa e di denti normali;
  • contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare e del sistema immunitario;
  • interviene nel processo di divisione delle cellule

In più gli alimenti che contengono la vitamina D sono, principalmente, di origine animale: carne, pesce (come salmone, merluzzo), latticini, uova, legumi e alcuni tipi di verdure. L’80% di vitamina viene prodotta all’interno del corpo perchè l’azione dei raggi UVB produce la vitamina D.

Fattori che incidono sull’attivazione dei raggi UV e della vitamina D

Inquinamento

ad esempio, in città si tende a produrre meno vitamina D

Fototipo

chi ha un fototipo scuro tende ad aver bisogno un po’ più di luce per produrre vitamina D. Quindi la melanina ci protegge di più dai raggi UV ma incide un po’ sulla produzione di vitamina D. 

Età

più si diventa anziani (tenendo conto anche dello spessore della pelle) e meno vitamina D si produce. 

Obesità 

anche le persone sovrappeso hanno poca vitamina D perchè, essendo liposolubile, viene sottratta dal tessuto lipidico e quindi non può svolgere la sua azione. 

Iscrivetevi alla newsletter, seguiteci sui nostri social e canali Telegram o gruppi, riceverete le ultime news offerte o offerte lampo del giorno.

Inoltre, la quantità di luce necessaria per produrre questa vitamina è davvero poca: 15-20 min durante l’estate (anche solo con le braccia scoperte e il viso). Mentre in inverno mezz’ora per un fototipo chiaro e un’ora per un fototipo scuro.

Pur essendo facile produrne, in Italia c’è una forte carenza di Vitamina C: quindi bisogna far attenzione alle scottature solari. 

Tuttavia se parliamo di vitamina D non possiamo non parlare del calcio: esso è un sale minerale estremamente importante, soprattutto per l’apparato scheletrico del nostro corpo, ma non solo. 

Infatti il calcio lo troviamo in molti alimenti, come latticini e carne. Alcuni tipi di verdure, invece, pur contenendo calcio, avendo altre sostanze, non riescono ad assorbirlo. 

Vitamina D come fonte di calcio contiene:

  • Vitamina D3 (15 microgrammi= 600UI – 300%)
  • Tre fonti di Calcio (carbonato e fosfato di calcio; 125 mg)
  • Acido folico
  • Ortica
  • Inulina

Senza lattosio – Senza glutine

Di che utilità è Vitamina D come fonte di calcio? 

Utile per le donne che, a causa della menopausa, vanno incontro a una perdita di calcio. Infatti si stima che la donna ne perda  dal 3% al 5% annuo nella densità ossea. Naturalmente è consigliabile assumere prima della menopausa la vitamina D, ma durante questa fase è ancora più importante assumerla per conservare la massa ossea.

Oltre ciò è utile anche per gli anziani e per la loro salute ossea; efficace, quindi, per prevenire l’osteoporosi, evitando così la rottura del femore. 

Consigliata anche per chi lavora in ufficio, per chi è intollerante al lattosio, per chi è sovrappeso, per i vegani. Ottimo anche per i denti e per la loro struttura minerale, per mantenerli in salute e forti.

La vitamina D come fonte di calcio è utile, inoltre, per gli sportivi e per chi soffre di dolori a livello di ossa e articolazioni.

Assumere il prodotto a cicli. 

Vedi anche Vitamina C.

Altro su SWISSCARE
In qualità di Affiliato Nahrin-Swisscare Usando il nostro codice D2241 ci sostenete in questo progetto

Lavora con noi

Ti piace il mondo del benessere? l'uso della cosmetica o integratori sono importanti per il benessere fisico. Ti piacerebbe gestirla come lavoro? per saperne di più in merito leggi i vantaggi che puoi trarre lavorando in questo settore.

Previous articleSpeciale occhi black
Next articleVitamina C
Federica
Federica
Mi piace molto scrivere articoli, soprattutto quelli riguardanti il make-up. I prodotti che vi promuovo sono del tutto naturali: riguardano prodotti cosmetici e del benessere della persona in generale. Seguitemi per tutte le novità!

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci questo codice in fase di acquisto riceverai sconti e molto altro al tuo prossimo acquisto Telegram o WhatsApp risponderemo a tutte le tue domande

Social

STAY CONNECTED

501FansLike
10FollowersFollow

Telegram WhatsApp unisciti a noi

Offerte

Salute & Benessere

ALTRI ARTICOLI

Iscriviti ai nostri canali Telegram

Vuoi ricevere tutte le nostre offerte lampo? Seguici sui nostri Canali Telegram! Tantissime offerte, coupon, premi ed altro ancora cosa aspetti entra subito è unisciti a noi.

Più Viste

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Top della Settimana

error: Content is protected !!