domenica, Ottobre 17, 2021

Lavora con noi

Offriamo inquadramento da Incaricato alle Vendite a Domicilio (L. 173/2005), compensi provvigionali ai massimi livelli del settore
  • Affiancamento alla forza vendita
  • Eventi e altre iniziative territoriali
  • Organizzare riunioni periodiche

ISCRIVITI

Iscriviti per ricevere le migliori offerte via mail

HomeINFO UTILIVitamina C

Vitamina C

Disponibile su SWISSCARE
In qualità di Affiliato Nahrin-Swisscare Usando il nostro codice D2241 ci sostenete in questo progetto
Vuoi saperne di più in merito? Contattaci su WHATSAPP o via TELEGRAM

Vitamina C

Questo componente non ha bisogno di tante introduzioni, poichè la Vitamina C è rinomata per la sua azione benefica. Infatti le vitamine sono dei componenti fondamentali per il nostro corpo.

Le piante hanno la funzione di migliorare il funzionamento già esistente; mentre le vitamine hanno funzioni essenziali, in quanto senza di esse il nostro corpo non funzionerebbe.

Basti pensare al motore di una macchina: il suo cibo è indubbiamente la benzina che dà l’energia necessaria per far funzionare il motore. Quindi le vitamine hanno la stessa funzione che l’olio ha nel motore; senza di esso non potrebbe funzionare la macchina. Quindi è giusto concludere che è di vitale importanza per noi assumere vitamine!

Negli anni sono state scoperte molte vitamine: esse, infatti, sono dei micronutrienti essenziali. Questo perchè? Perchè svolgono un ruolo fondamentale nella regolazione di molte reazioni.

Infatti il nostro corpo produce molte reazioni ogni giorno, attraverso gli enzimi: per funzionare, gli enzimi hanno bisogno di una determinata vitamina. In questo modo, dunque, possono essere prodotte le sostanze di cui ha bisogno il nostro corpo.

Scorbuto

Esiste, tuttavia, una malattia molto grave: lo scorbuto. Quest’ultima causa molti problemi e i più colpiti sono i navigatori. Si soffre di stanchezza muscolare, sanguinamento di gengive, formazione di ulcere; in passato, se non veniva trattata questa malattia, si arrivava addirittura alla morte.

Finché nel ‘700 un medico britannico della marina iniziò a studiare questa malattia, stabilendo così anche vari alimenti per verificare se c’erano effetti positivi e negativi.

I componenti benefici erano, senza dubbio, il limone e l’arancia. Da questo quindi deriva la Vitamina C, che è un vero e proprio farmaco nella cura di questa malattia. Sappiamo bene, inoltre, che questa vitamina è presente prevalentemente in frutta e verdura.

La Vitamina C viene chiamata anche Acido L-Ascorbico, che deriva dalla capacità di prevenire lo scorbuto.

E’, infatti, una vitamina idrosolubile e va assunta regolarmente. E’ interessante sapere che i nostri antenati avevano un’alimentazione ricca di vitamina C (ad esempio mangiavano bacche).

Dal punto di vista chimico, la vitamina C ha l’abilità di donare elettroni: l’unico suo difetto è che è sensibile al calore e alla luce.

La vitamina C la troviamo nella frutta e nella verdura cruda, ma la sua funzionalità va completamente persa nella frutta e verdura cotta.

Benefici della vitamina C
  • sintesi del collagene e della carnitina;
  • sintesi della tirosina e catabolismo;
  • dei neutrotrasmettitori;
  • demetilazione del DNA (epigenetica), vale a dire il processo tramite il quale la cellula attiva e disattiva dei geni;
  • mantiene gli atomi di ferro e rame nei metalloenzimi allo stato ridotto;
  • agisce come agente riducente nelle reazioni enzimatiche;
  • SCAVENGER: antiossidante contro lo stress ossidativo.

Iscrivetevi alla newsletter, seguiteci sui nostri social e canali Telegram o gruppi, riceverete le ultime news offerte o offerte lampo del giorno.

Ma ora la domanda sorge spontanea: quanta vitamina C serve? Quella consigliata/ sufficiente è di 60 o 100 mg (in base al sesso e se si è in gravidanza) e d 80 mg per gli adulti.

A volte una sua carenza è dovuta anche se viene consumata eccessivamente. E chi ne è carente può avere stanchezza muscolare, dolori articolari.

Tuttavia un frutto ricchissimo di vitamina C è l’Acerola, nota come Ciliegia delle Barbados.

Ma secondo voi, la vitamina C naturale è uguale a quella da biofermentazione? Dal punto di vista chimico e biologico non c’è differenza; c’è differenza, però, dal punto di vista di attività.

In conclusione, l’acerola e quindi anche la vitamina C la consigliamo anche ai fumatori, poichè hanno bisogno di più vitamine rispetto ai non fumatori, proprio per combattere lo stress da fumo. Inoltre possiamo usare la vitamina anche per le difese immunitarie.

Anche per l’elasticità e la giovinezza dei nostri tessuti questa vitamina è perfetta! Quindi possiamo dire che anche in senso sportivo è davvero utile, perchè appunto è fondamentale per il collagene riprodotto dall’apparato scheletrico. La vitamina in questione è un valido aiuto anche per le nostre gengive.

Ed infine, quale sarà il risultato? Un vero e proprio benessere visivo!

Ti può interessare anche Echinacea – Echinacina, integratore ottimo per influenza, cistiti, stress e per chi pratica sport.

Altro su SWISSCARE
In qualità di Affiliato Nahrin-Swisscare Usando il nostro codice D2241 ci sostenete in questo progetto

Lavora con noi

Ti piace il mondo del benessere? l'uso della cosmetica o integratori sono importanti per il benessere fisico. Ti piacerebbe gestirla come lavoro? per saperne di più in merito leggi i vantaggi che puoi trarre lavorando in questo settore.

Federica
Mi piace molto scrivere articoli, soprattutto quelli riguardanti il make-up. I prodotti che vi promuovo sono del tutto naturali: riguardano prodotti cosmetici e del benessere della persona in generale. Seguitemi per tutte le novità!

ARTICOLI CORRELATI

Social

STAY CONNECTED

501FansLike
10FollowersFollow

Telegram WhatsApp unisciti a noi

Offerte

Salute & Benessere

ALTRI ARTICOLI

Iscriviti ai nostri canali Telegram

Vuoi ricevere tutte le nostre offerte lampo? Seguici sui nostri Canali Telegram! Tantissime offerte, coupon, premi ed altro ancora cosa aspetti entra subito è unisciti a noi.

Più Viste

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Top della Settimana

Body Scrub

Attivatore Abbronzatura

Olio Essenziale Lavanda

error: Content is protected !!