Sciroppo di pino

Con finocchio, tiglio e miele, sciroppo di pino contiene un’eccezionale combinazione di sostanze naturali. Vediamo insieme quali!

Finocchio

oltre ad avere importanti proprietà digestive e depurative, il finocchio è un meraviglioso antiossidante, antinfiammatorio, decongestionante.

Inoltre, può essere utilizzato come rimedio contro tosse e raffreddore grazie alla sua azione espettorante conferitagli dai semi contenuti al suo interno e dal suo olio essenziale. 

Tiglio 

nelle sue foglie e nei suoi fiori sono presenti oli essenziali utilizzati anche per combattere l’insonnia, la tachicardia, nervosismo e mal di testa, dovuti a stati di ansia o stress. Tutto questo perché? Perché svolgono un’azione rilassante sul sistema circolatorio. 

Soprattutto, il tiglio è la pianta più indicata anche in caso di tosse o catarro. 

Miele

un ottimo prodotto naturale che è di beneficio per la nostra salute. I suoi effetti benefici sono diversi: 

  • sedativo per combattere la tosse e proprietà antibiotiche: il miele può essere considerato il più degno sostituto de tradizionali sciroppi per la tosse. 
  • antiossidante naturale: in questo caso il miele aiuta l’organismo nella prevenzione di malattie e nel rallentare il processo d’invecchiamento. 
  • proprietà antinfiammatorie: rendono utile l’applicazione del miele in caso di punture d’insetti, soprattutto per alleviare il rossore o il prurito. 
  • proprietà calmanti e antistress
Pino

elemento essenziale di questo prodotto, appunto chiamato sciroppo di pino, possiede diverse proprietà curative, come: 

  • antisettica: per le vie respiratorie e per il fegato;
  • espettorante-fluidificante: delle secrezioni bronchiali;
  • antireumatica.

Tali proprietà del pino sono utili soprattutto in caso di raffreddore, bronchite, tracheite, polmonite e asma.  

In conclusione, tutti questi princìpi attivi dello sciroppo di pino vengono utilizzati da secoli come rimedi naturali per lenire tosse, raffreddore, febbre, gola arrossata; in più, servono per calmare, in generale, le irritazioni del tratto respiratorio e bronchiale.

Ideale per tutta la famiglia nei periodi invernali o come aggiunta di tisane ed infusi grazie alla sua gradevole azione balsamica. 

Vuoi saperne di più in merito? Contattaci su WHATSAPP o via TELEGRAM

Modo d’uso: 

1 cucchiaio 1 volta al giorno (8 ml) puro e sciolto nel latte, nell’acqua o nel tè (caldo o freddo). Agitare bene prima dell’uso; utilizzare nel bisogno quando cominciano i primi sintomi  di irritazione a naso o gola. 

senza glutine – senza lattosio 

Può interessarti anche Echinacina

 

Kezia
Keziahttps://salutealbenessere.it
Trovare un azienda che da ottimi prodotti è difficile ma lo e ancora più per un sevizio migliore. Questi prodotti che uso ormai da oltre 15 anni mi porta qui, con la mia esperienza su me e i miei figli vi voglio dare i migliori consigli per vivere sano voi e le vostre famiglie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Integratori naturali 100%

504FansLike
14FollowersFollow
4SubscribersSubscribe
spot_img

Articoli correlati

Sali per piedi rivitalizzanti

I piedi vengono ignorati per la maggior parte dell'anno, salvo poi per prendersene cura durante l'estate, stagione in cui si scoprono. Prendersene cura, però,...

Emul-Sal

Emul-Sal è una crema drenante e snellente. Agisce attraverso la sinergia di tre diversi tipi di alghe marine che stimolano le fisiologiche funzioni cutanee...

Matita Nera Long Lasting

Matita contorno occhi, con ingredienti derivati da oli ed estratti vegetali. Matita nera long lasting per una durata testata fino ad 8 ore. Principi attivi...

Struccante occhi ‘bifasico’

Prodotto struccante per gli occhi 'bifasico', ovvero formato da due parti: una è composta da una soluzione acquosa e l'altra da una soluzione oleosa....