Ricco di omega 6 e omega 3, Olio Cartamo è a base di:
- Olio di Cartamo: sostanza essenziale del prodotto in questione. Presenta buone concentrazioni di acido oleico e linoleico. Queste sono importanti per la riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue e per la buona salute dell’apparato cardiocircolatorio.
Le sue proprietà idratanti, tuttavia, lo rendono un ingrediente ideale per il benessere della pelle e dei capelli. In più è emolliente ed efficace ed è quindi in grado di preservare l’elasticità dell’epidermide.
- Olio di Germe di Frumento: la sua assunzione apporta, oltre alla vitamina E (di cui è la maggior fonte naturale), calcio, rame, manganese, magnesio, vitamine del gruppo B e fosforo.
La sinergia di questi nutrienti rende l’olio di germe di frumento efficace nella riduzione dello stress ossidativo delle cellule e del controllo di alcune pareti lipidiche. Inoltre promuove una buona produzione energetica e metabolica.
- Olio di Lino: grazie alla presenza di acidi grassi essenziali, importanti per la salute dei tessuti organici, l’olio di lino ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e vaso protettrici. Oltre ciò depura fegato e intestino.
‘Olio Cartamo’, insieme a quello di lino e di germe, quindi aiuta a bilanciare l’alimentazione apportando il corretto quantitativo di acidi grassi polinsaturi (omega 6 e omega 3). Quest’olio è utile anche nel controllo di livelli del colesterolo e per la salute di cuore e arterie.
Altamente digeribile dal sapore delicato, è ideale da associare sia a cibi freschi come verdure crude ed insalate. Ottimo per condire a freddo pasta, riso, salsa e carne.
Ti può interessare anche Condimento all’aglio.
Vuoi saperne di più in merito? Contattaci su WHATSAPP