Matita nera occhi

Con questa matita morbida e compatta, in un solo passaggio l’aspetto del nostro sguardo può cambiare: allarga o restringe l’occhio. Senza petrolati, parabeni, con pigmenti e cere naturali che costituiscono i principi attivi della matita nera occhi. 

Cere naturali:

La struttura chimica delle cere naturali è ben diversa da quelle di oli e burri e, nei cosmetici, sono usate per conferire consistenza, rigidità e resistenza ai prodotti.

Pigmenti naturali:

Tuttavia, il make-up in generale è composto da pigmenti naturali (ossidi, miche e terre) inseriti all’interno di composti, pressati o in polvere. I colori dei pigmenti derivati dagli ossidi possono variare dal nero, grigio, al verde fino al rosso, marrone e arancione. Mentre i pigmenti estratti dai terreni ferrosi, detti appunto ‘terre’, comprendono ocre, terre di Siena e terre d’ombra. Questi pigmenti sono utilizzati per i make-up cosiddetti “Mat” poichè sono totalmente opachi, usati anche nei fondotinta, nelle ciprie, blush, ombretti e rossetti opachi. 

Le miche, invece, (sempre un tipo di pigmento) sono minerali cristallizzati dal caratteristico aspetto brillante che polverizzati, depurati e setacciati, danno vita a pigmenti incredibilmente riflettenti. 

Vitamina E:

Anche la vitamina E è presente nella matita nera occhi ed è molto utile anch’essa nella cosmetica dal momento in cui può diminuire la gravità della fase acuta della fibroplasia reticolare (grave alterazione delle strutture visive poste dietro il cristallino, che conduce spesso alla cecità). Inoltre la vitamina E ha portato risultati positivi anche nel rafforzamento dei muscoli oculari e nella prevenzione della vista annebbiata. Quindi è opportuno concludere che, così come l’organismo trae vantaggio a una corretta alimentazione, l’apporto di una buona quantità di vitamine è indispensabile anche per la salute degli occhi. 

La matita nera occhi può essere applicata sulla palpebra inferiore, su quella superiore o all’interno dell’occhio. La sua mina è morbida e compatta proprio grazie a cere microcristalline, arricchita di vitamina E.

Leggi anche il mascara nero

Vuoi saperne di più in merito? Contattaci su WHATSAPP o via TELEGRAM
Kezia
Keziahttps://salutealbenessere.it
Trovare un azienda che da ottimi prodotti è difficile ma lo e ancora più per un sevizio migliore. Questi prodotti che uso ormai da oltre 15 anni mi porta qui, con la mia esperienza su me e i miei figli vi voglio dare i migliori consigli per vivere sano voi e le vostre famiglie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Integratori naturali 100%

504FansLike
13FollowersFollow
4SubscribersSubscribe
spot_img

Articoli correlati

Crema Corpo Argan

Avvolgente crema corpo all'olio di argan con con tecnologia a cristalli liquidi. Si assorbe rapidamente, senza ungere, Crema Corpo Argan lascia la pelle nutrita...

Stick Labbra

Princìpi attivi stick labbra: Bisabololo: dalle proprietà calmanti, lenitive e antibatteriche. Questo principio attivo è un alcol naturale che si ottiene per distillazione dell'olio essenziale...

Sciroppi Balsamici

Questi Sciroppi Balsamici sono prodotti sono composti da un trio di sciroppi balsamici: scopriamo quali! Sciroppo di pino: con finocchio e tiglio, contiene un'eccezionale combinazione...

VitalFit Caffè

Al gusto di caffè, VitalFit Caffè è una bevanda arricchita di proteine della soia (no OMG), vitamine C ed E. I suoi princìpi attivi...