Matita marrone long lasting, contorno occhi, con ingredienti derivati da oli ed estratti vegetali. Matita long lasting per una durata testata fino ad 8 ore.
Principi attivi matita marrone long lasting: Gamma orizanolo, Olio di Avocado e Baobab, Olio di Cocco, Olio di Jojoba, Vitamina E
Scopriamo insieme le caratteristiche di alcuni dei principi attivi contenuti nella matita marrone long lasting.
L’olio di avocado si ricava dalla polpa del frutto ed ha proprietà rigeneranti ideali per la cura e la bellezza del viso e del corpo. L’olio ottenuto è denso e ricco di sostanze nutritive, per questo viene inserito in numerose formulazioni cosmetiche. Il suo alto contenuto di acido oleico e palmitoleico conferisce a quest’olio proprietà rigeneranti e un buon potere di guarigione, che rendono la pelle nutriente, elastica, morbida e radiosa.
In aggiunta, l’olio di baobab è emolliente, nutriente, idratante e considerato un ottimo rimedio naturale. E’ ricco di vitamina A, C, E, è un valido olio vegetale anti invecchiamento e antiossidante. Apprezzatissimo perchè levigante, rinforzante ed emolliente, è un olio in grado di nutrire in profondità e proteggere dagli agenti atmosferici.
Infine, l’olio di jojoba è considerato l’olio naturale che lubrifica la pelle, il più leggero di tutti e, di conseguenza, più facile da assorbire: ha una composizione di enzimi che non lo rendono appiccicoso, anzi è facilmente spalmabile. E’ da considerarsi versatile sotto numerosi punti di vista, come la cura dei disturbi della pelle, la sua idratazione, come trattamento contro l’acne e, oltretutto, funge da struccante.