LipMask è una maschera per le labbra che ristora e idrata la pelle. Contiene succo di aloe, amminoacidi e sarcosina, sostanze dall’azione lenitiva.
Il succo fresco della foglia di aloe ha la consistenza di un gel, ed è utile in quanto la sua attività è immunostimolante, antinfiammatoria e depurativa; inoltre ha un eccellente attività lenitiva, rinfrescante e idratante. Si usa in particolar modo nei periodi di cambiamento stagionale, che serve a depurare l’organismo, rafforzare le difese immunitarie, cosicché si è preparati ad affrontare in maniera più energica il periodo invernale; comunque, in tutte le stagioni per detossificare e depurare l’organismo.
I benefici essenziali dell’aloe sono il favorimento della rigenerazione cellulare e la cicatrizzazione, tanto che viene consigliato sulle ustioni, negli eritemi solari, per il prurito, dermatiti, abrasioni e addirittura sulle mucose irritate quali aftosi e gengiviti.
In questo caso, trattandosi di un lipmask-maschera idrata labbra, l’aloe previene l’herpes labiale (quindi gonfiore e prurito), protegge le labbra dal freddo, dal vento dato che rendono le labbra disidratate e doloranti e ha un forte potere antinfiammatorio sulle punture d’insetto.
Modalità d’uso:
Applicare il lip-mask maschera idrata labbra, attendere 5-10 minuti circa e rimuovere il tessuto (non necessita di essere risciacquata). Prodotto monouso.