Fango Anticellulite drena e tonifica la nostra pelle che presenta cellulite. La cellulite è causata da vari fattori: una cattiva circolazione , vita sedentaria, posture sbagliate, abbigliamento troppo stretto, lungo tempo in piedi e, soprattutto, un’alimentazione scorretta. Essa può essere di diversi tipi:
- Cellulite compatta: colpisce donne generalmente normolinee con un buon tono muscolare. Dura al tatto e spesso dolorosa, questo tipo di cellulite interessa la parte inferiore del nostro corpo (cosce e glutei);
- Cellulite molle: colpisce donne con scarso tono muscolare, spesso ad un seguito dimagrimento repentino. Interessa la zona interna delle cosce e braccia, spesso accompagnata da smagliature;
- Cellulite edematosa: dovuta ad un forte ristagno di liquidi e da una forte compromissione del microcircolo. Molto dolorosa, se questo tipo di cellulite non viene trattata genera gonfiori.
Per evitare tutto ciò, Fango Anticellulite è un ottimo prodotto per drenare e tonificare. Scopriamo insieme da quali elementi è composta!
Alga Sphacelaria: aiuta a contrastare la formazione di nuove cellule adipose e, inoltre, protegge la pelle dalla degradazione del collagene e dalla conseguente perdita di elasticità dei tessuti.
Fucus Vesiculosus: nota per le sue proprietà lassative e dimagranti, è utile contro la cellulite poichè, aumentando il metabolismo, è possibile veder bruciare in fretta i grassi ed è anche possibile eliminare i ristagni liquidi.
Ippocastano: il rimedio attraverso il quale è possibile sconfiggere la cellulite. Tuttavia, è il più noto drenante venoso e antinfiammatorio vascolare.
Quindi, queste sostanze funzionali svolgono un’azione combinata ad ampio raggio sui tessuti colpiti dall’inestetismo.
Perciò, Fango Anticellulite è un prodotto che agisce sugli inestetismi cutanei della cellulite e sulle adiposità localizzate migliorando, se utilizzato con frequenza, il tipico aspetto a “buccia di arancia”.
Modo d’uso:
Mescolare il prodotto prima dell’uso. L’eventuale separazione del fango è naturale e non ne altera l’efficacia. Applicare uno strato sottile di prodotto sulle parti interessate (glutei, cosce, fianchi) e avvolgere con pellicola trasparente per favorirne l’azione. Lasciare in posa per circa 20-30 minuti, quindi asportare con una spugna inumidita o sciacquare. Il prodotto può provocare un leggero e temporaneo arrossamento della pelle causato dalla riattivazione della micro-circolazione.
Leggi anche Estratto al Polline