Per un bagno stimolante, essenza sandalo è l’ideale come olio corpo grazie ai suoi oli essenziali.
Oli Essenziali di ‘Essenza bagno sandalo’
Ad esempio, l’olio di girasole consente di ottenere una pelle più giovane e bella e la sua utilità si basa grazie a vari aspetti:
alla frazione lipidica, necessario ad evitare la perdita di acqua transcutanea, mantenendo pertanto un corretto stato di idratazione;
alla presenza di acidi grassi dotati di funzione antinfiammatoria, importanti poiché riducono così il rischio di eventuali lesioni infiammatorie cutanee.
Un altro olio essenziale, inoltre, è l’olio di geranio in quanto è riequilibrante, astringente e antinfiammatorio. In più, è un ottimo cicatrizzante, coadiuvante nella guarigione di piaghe, tagli e scottature ed eritemi solari. Tuttavia anche il rosmarino è un altro antinfiammatorio naturale, poiché grazie al suo acido combatte efficacemente le infezioni che colpiscono le cartilagini o le articolazioni.
Sebbene ciò c’è un olio essenziale all’interno di questo prodotto che ha la capacità di conferire salute e vitalità per la pelle: è l’olio di jojoba! In passato, infatti, era impiegato dalle popolazioni pre-colombiane come rimedio naturale idratante e protettivo dei tessuti. Inoltre rivitalizza, rigenera e lenisce la pelle irritata rafforzandola. Ha un ottima facilità di assorbimento lasciando così la pelle liscia e setosa.
Mentre l’olio essenziale di questo prodotto è, senza dubbio, l’olio di sandalo, avvolgente e stimolante, promuove il duraturo senso di benessere che aiuta a ritrovare l’armonia del corpo e della mente, armonizzando così tutto il sistema energetico. Questa ricetta, quindi, permette di utilizzare il prodotto anche come olio da massaggio e olio profumato per il corpo.
Modo d’uso:
Versare nell’acqua della vasca 1-2 tappi di essenza (1 tappo= 5 ml), quindi immergersi per 15-20 minuti nell’acqua calda.
Vuoi saperne di più in merito? Contattaci su WHATSAPP