Echinacea

Disponibile su SWISSCARE
In qualità di Affiliato Nahrin-Swisscare Usando il nostro codice G1274 ci sostenete in questo progetto

Contro le infezioni alle vie respiratorie durante i periodi freddi, le more, il sambuco e l’echinacina creano un vero e proprio scudo protettivo, anche per ogni qualvolta sia necessario favorire le naturali difese dell’organismo. 

Sambuco

le sue principali proprietà terapeutiche sono diuretica, diaforetica, antinevralgica, emolliente, lassativa. Il sambuco è particolarmente consigliato anche in caso di raffreddore, infezioni delle vie respiratorie, tosse, bronchiti, problemi della pelle. Dunque, può essere considerato un vero e proprio antibiotico naturale!

More

ricche di vitamine, proteine, minerali, fibre alimentari e antiossidanti. Inoltre, ricche di sostanze nutritive fondamentali che possono essere utilizzate per contrastare diversi disturbi, le more:

  • contengono flavonoidi, sostanze con proprietà antiossidanti e antinfiammatorie;
  • garantiscono un corretto funzionamento dell’intestino, limitando il rischio dell’insorgenza di patologie cardiovascolari; tuttavia svolgono un’azione depurativa, battericida e anche antitossica nei confronti degli agenti inquinanti.
Echinacina

stimola il sistema immunitario sostenendo l’organismo contro gli attacchi infettivi.

Un’assunzione regolare permette di prevenire (specialmente in periodi in cui il nostro corpo è sottoposto a maggiore stress) e curare i sintomi delle malattie da raffreddamento come febbre, raffreddore e tosse. 

Per uso esterno, l’echinacea è impiegata per la preparazione di pomate e lozioni per pelle, ad azione immunostimolante, protettiva, antinfiammatoria, in caso di cicatrici e afte. 

Questo prodotto è ideale soprattutto nel periodo invernale, grazie anche a princìpi attivi quali zinco e vitamina C: nello zinco sono presenti proprietà immunostimolanti, mentre per quanto riguarda la vitamina C è presente la proprietà antiossidante. 

Sebbene è utile in periodi autunnali/invernali, l’echinacina è ottima per prevenire tutta la famiglia, dai bambini agli anziani. 

Modo d’uso: 

Un cucchiaino 3 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti. Corrisponde a 10 ml/giorno; inoltre, può essere diluito con acqua se si desidera meno dolce. Agitare bene prima dell’uso. 

senza lattosio – senza glutine 

Ti interessa anche Sciroppi balsamici

Vuoi saperne di più in merito? Contattaci su WHATSAPP
Altro su SWISSCARE
In qualità di Affiliato Nahrin-Swisscare Usando il nostro codice G1274 ci sostenete in questo progetto
Previous article
Next article
Kezia
Keziahttps://salutealbenessere.it
Trovare un azienda che da ottimi prodotti è difficile ma lo e ancora più per un sevizio migliore. Questi prodotti che uso ormai da oltre 15 anni mi porta qui, con la mia esperienza su me e i miei figli vi voglio dare i migliori consigli per vivere sano voi e le vostre famiglie.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments