Crema Lavanda

Equilibrante e lenitiva, crema lavanda è a base di:

  • Aloe Vera: pianta dalle foglie allungate e carnose dalle quali si estrae un gel denso e trasparente.

Le sue capacità miracolose facilitano l’idratazione cellulare, donando sollievo a pelli secche; sebbene questa pianta contiene il succo d’aloe, essa contiene vitamine e minerali che hanno un forte potere antiossidante.

Oltre a ciò, contrastano il processo di invecchiamento cellulare e combattono i danni provocati dai radicali liberi, ovvero i prodotti di “scarto” delle cellule. 

  • Bisabololo: dalle proprietà calmanti, lenitive e antibatteriche.

Questo principio attivo è un alcol naturale che si ottiene per distillazione dell’olio essenziale di camomilla; considerato anche un addolcente per il suo potere calmante sulle pelli arrossate, e come cicatrizzante e riparatore efficace sulla pelle danneggiata e sulle labbra screpolate.

  • Burro di Karitè: promuove il rinnovamento cellulare, può essere utilizzato così come in tutte le situazioni in cui si ha necessità di idratare la pelle, lenire infiammazioni e cicatrizzare piccole ferite.

Il burro di karitè svolge una parte importante nelle creme, soprattutto quelle emollienti e antirughe

  • Estratto di Amamelide: le sue notevoli proprietà sono riconducibili all’elevata concentrazione di princìpi attivi, che svolgono azioni decongestionali e antinfiammatorie.

Proprio per questo, l’amamelide viene utilizzato in cosmetica per pelli arrossate e facilmente irritabili; inoltre, grazie alle sue proprietà astringenti e purificanti, viene impiegata per pelli impure con pori dilatati. 

  • Olio Essenziale di Lavanda: esercita un’azione riequilibrartici del sistema nervoso centrale, essendo contemporaneamente tonico e sedativo.

Difatti, calma l’ansia, l’agitazione, il nervosismo, allevia il mal di testa e i disturbi causati dallo stress. Tuttavia, agisce anche come antisettico, antibiotico e cicatrizzante. 

  • Germe di Grano: avente un’alta concentrazione di vitamina E che lo rende particolarmente adatto per nutrire le pelli secche, proteggere quelle inaridite da agenti esterni (freddo, vento, sole) e come elisir di giovinezza per pelli mature. Tuttavia, rassoda e da’ tono e vigore a pelli stanche. 

Crema Lavanda, oltre ciò, è adatta per l’uso sotto la piante dei piedi e sui polsi, per alleviare agitazione, insonnia, cervicale, cefalea e favorire la concentrazione mentale.

Per favorire il sonno, massaggiare sotto la pianta del piede o sulla schiena.

Vuoi saperne di più in merito? Contattaci su WHATSAPP o via TELEGRAM

Modo d’uso:

Applicare la crema sulla parte da trattare con massaggio delicato.

Leggi anche Arnica.

Kezia
Keziahttps://salutealbenessere.it
Trovare un azienda che da ottimi prodotti è difficile ma lo e ancora più per un sevizio migliore. Questi prodotti che uso ormai da oltre 15 anni mi porta qui, con la mia esperienza su me e i miei figli vi voglio dare i migliori consigli per vivere sano voi e le vostre famiglie.
Previous article
Next article
spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Integratori naturali 100%

510FansLike
15FollowersFollow
4SubscribersSubscribe
spot_img

Articoli correlati

Basico

Il prodotto in questione, 'Basico', contiene princìpi attivi in grado di regolare il pH dell'organismo. Scopriamo insieme i loro benefici! Carbonato di Calcio utilizzato come antiacido...

Olio Essenziale Lavanda

Estratto per distillazione in corrente di vapore dai fiori di lavanda, Olio Essenziale Lavanda esercita un'azione riequilibratrice del sistema nervoso centrale, essendo contemporaneamente tonico...

Doposole Perlato

Rinfrescante, idratante e ristrutturante, 'Doposole Perlato' è ricco in attivi nutrienti, idratanti ed emollienti. Infatti questo prodotto lascia sulla pelle un piacevole effetto perlato...

Pepe in polvere

Pepe in polvere è un condimento a base di: Pepe nero un potente rimedio per favorire la digestione e stimolare il metabolismo. Pepe bianco oltre alle proprietà che...