Crema intensive, altamente nutriente ed idratante, dona morbidezza e tono alla pelle secca, disidratata e sensibile. E’ molto utile soprattutto dopo un lungo periodo di esposizione al sole, perchè ristabilisce gli equilibri compromessi dalla pelle abbronzata. In aggiunta, Crema intensive è molto utile per pelli estremamente aride per combattere e prevenire le smagliature.
Il burro di karitè presente al suo interno è un principio attivo importante per questa crema, proprio perchè promuove il rinnovamento cellulare. Può essere utilizzato così come in tutte le situazioni in cui si ha necessità di idratare la pelle, lenire infiammazioni e cicatrizzare piccole ferite. Inoltre svolge una parte importante nelle creme, soprattutto quelle emollienti e antirughe.
Anche l’olio di mandorle è un alleato prezioso per la nostra pelle, in quanto rinforza intensamente le fibre elastiche per prevenire le smagliature (anche in gravidanza). Se si ha una pelle particolarmente sensibile, l’olio di mandorle è ideale per il suo trattamento. E’ interessante sapere che la mandorla si caratterizza per il suo ‘effetto scudo’ in grado di proteggere la pelle senza soffocarla.
Dal momento in cui contiene anche la vitamina E, quest’olio svolge una potente azione antiossidante che ripara i danni causati dallo stress ossidativo alle fibre di collagene. Essendo particolarmente ricco di proteine, può fornire gli amminoacidi necessari per la formazione di nuovo collagene, contrastando anche segni di invecchiamento.
L’elemento principale di questa crema è indubbiamente il burro di pesca, come si può notare anche dall’immagine: questo burro è un eccezionale nutriente per la pelle grazie al contenuto di acidi grassi essenziali (oleico e linolenico). In particolare, garantisce un effetto rivitalizzante per la nostra pelle che potrebbe essere stanca o sciupata, avendo una texture leggera e facilmente assorbibile.
Modalità d’uso:
Applicare la crema con un massaggio delicato fino a completo assorbimento.
Scopri anche i benefici di Olio Corpo