E’ possibile contribuire a riattivare il micro-circolo e a potenziare le strutture elastiche dei vasi sanguigni e del tessuto cutaneo grazie a questo fantastico prodotto, crema gambe.
Il rusco, in esso presente, svolge un’azione vaso protettrice su tutto l’apparato circolatorio e anche un’azione antinfiammatoria.
Questa pianta è impiegata nel trattamento dei disturbi associati all’insufficienza venosa cronica, quali dolori e senso di pesantezza alle gambe, prurito e crampi ai polpacci.
Infatti il rusco presenta una spiccata attività flebo tonica che aumenta il tono venoso, rendendo più elastiche le pareti dei vasi, utili in caso di fragilità capillare.
Tuttavia, l’estratto di amamelide è il principio fondamentale di questa crema, la quale ne riporta anche il nome. Questo perché? Le sue notevoli proprietà sono riconducibili all’elevata concentrazione di princìpi attivi, che svolgono azioni decongestionali e antinfiammatorie.
Proprio per questo, l’amamelide viene utilizzato in cosmetica per pelli arrossate e facilmente irritabili; inoltre, grazie alle sue proprietà astringenti e purificanti, viene impiegata per pelli impure con pori dilatati.
Oltre ciò, grazie alle sue attività flebo toniche, vasocostrittrici, astringenti ed emostatiche, l’amamelide costituisce un valido rimedio in caso di insufficienza venosa e sensazione di gambe pesanti.
In più, la crema gambe contiene anche un’altra sostanza: l’elicrisio. Esso ha proprietà astringente, antiedemigena e analgesica in quanto contrasta l’infiammazione e il dolore, tonifica le pareti venose, riduce i versamenti e la dilatazione delle vene.
Detto ciò, possiamo dire che crema gambe è una vera e propria crema lenitiva e riattivante.
Allevia l’affaticamento e attenua gli inestetismi cutanei degli arti inferiori, eliminando così arrossamenti e ristagni ed esplicando un effetto elasticizzante.
Il risultato? Una piacevole sensazione di freschezza, benessere e sollievo alle gambe e caviglie affaticate, pesanti e gonfie. Da provare!
Modo d’uso:
Per uso localizzato: applicare sulla parte da trattare con leggero massaggio fino a completo assorbimento.
Per le gambe: durante la giornata o la sera prima di coricarsi, applicare il prodotto sulle gambe con un leggero massaggio dal basso verso l’alto (meglio con entrambe le mani).
Può interessarti anche Sali per piedi rivitalizzanti.