Crema Calendula

Lenitiva e idratante, crema calendula è a base di echinacea, calendula, malva, sambuco, mandorle dolci e vitamina E. Vediamo insieme i loro benefici.

Aloe Vera
pianta dalle foglie allungate e carnose dalle quali si estrae un gel denso e trasparente.

Le sue capacità miracolose facilitano l’idratazione cellulare, donando sollievo a pelli secche; sebbene questa pianta contiene il succo d’aloe, essa contiene vitamine e minerali che hanno un forte potere antiossidante.

Oltre a ciò, contrastano il processo di invecchiamento cellulare e combattono i danni provocati dai radicali liberi, ovvero i prodotti di “scarto” delle cellule. 


Echinacea

stimola il sistema immunitario sostenendo l’organismo contro gli attacchi infettivi.

Un’assunzione regolare permette di prevenire (specialmente in periodi in cui il nostro corpo è sottoposto a maggiore stress) e curare i sintomi delle malattie da raffreddamento come febbre, raffreddore e tosse. 


Per uso esterno, l’echinacea è impiegata per la preparazione di pomate e lozioni per pelle, ad azione immunostimolante, protettiva, antinfiammatoria, in caso di cicatrici e afte. 


Malva

ha azione idratante, emolliente, disinfiammante  e disarrossante per pelli secche, sensibili e irritate, nonché i prodotti dopo-sole. 


Sambuco

oltre a creare uno scudo protettivo contro le infezioni alle vie respiratorie durante i periodi freddi ed ogni qualvolta sia necessario favorire le naturali difese dell’organismo, il sambuco ha anche una funzione cicatrizzante, la cui utilità sta nel curare ferite infiammate.

Olio di Mandorle Dolci

è un alleato prezioso per la nostra pelle, in quanto rinforza intensamente le fibre elastiche per prevenire le smagliature (anche in gravidanza).

Se si ha una pelle particolarmente sensibile, l’olio di mandorle è ideale per il suo trattamento. E’ interessante sapere che la mandorla si caratterizza per il suo ‘effetto scudo’ in grado di proteggere la pelle senza soffocarla.

Dal momento in cui contiene anche la vitamina E, quest’olio svolge una potente azione antiossidante che ripara i danni causati dallo stress ossidativo alle fibre di collagene.

Essendo particolarmente ricco di proteine, può fornire gli amminoacidi necessari per la formazione di nuovo collagene, contrastando anche segni di invecchiamento. 


La crema calendula è consigliata anche in caso di arrossamenti, pelle screpolata e ruvida. Inoltre, ha un’azione calmante in caso di scottature solari, ammorbidisce calli e duroni e attenua le sensazioni fastidiose di cute o mucose.

Oltre ciò, questo prodotto ha funzione idratante ed emolliente per il viso e per il corpo; indicata anche per pelli secche, delicate e facilmente arrossabili. Consigliata per la pelle dei bambini. Affrettatevi!

Vuoi saperne di più in merito? Contattaci su WHATSAPP o via TELEGRAM

Vedi anche Echinacea contro le infezioni.

Kezia
Keziahttps://salutealbenessere.it
Trovare un azienda che da ottimi prodotti è difficile ma lo e ancora più per un sevizio migliore. Questi prodotti che uso ormai da oltre 15 anni mi porta qui, con la mia esperienza su me e i miei figli vi voglio dare i migliori consigli per vivere sano voi e le vostre famiglie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Integratori naturali 100%

504FansLike
14FollowersFollow
4SubscribersSubscribe
spot_img

Articoli correlati

Tisana diuretica

Antiossidante, il tè verde all'interno di questa tisana diuretica è in grado di stimolare il metabolismo e la funzionalità renale con conseguente aumento delle...

Drenaggio liquidi in eccesso

"Affiline" è una bevanda per drenaggio di liquidi in eccesso, concentrata a base di: Succo di Amarena è un antinfiammatorio poiché combatte i radicali liberi nelle...

Helix crema viso

Nutriente e ristrutturante, Helix crema viso contiene: Bava di Lumaca nota per le sue straordinarie proprietà: rigeneranti; idratanti; cicatrizzanti che accelerano il processo di rinnovamento cellulare della nostra pelle. Inoltre,...

Passiflora complex

Per combattere stress, ansia e insonnia, l'integratore alimentare Passiflora complex si rivela davvero molto utile in ciò! E' composto da:  Estratto di Passiflora principio attivo essenziale...