Rivitalizzante, crema articolare è un prodotto formulato condroitina, glucosamina, mentolo, rosmarino, eucalipto, paprica e zenzero.
Condroitina e Glucosamina
sono un prezioso rimedio per le articolazioni infiammate. Tuttavia, contribuiscono al mantenimento strutturale e funzionale dell’articolazione, riducono il dolore in corso di patologie degenerative (come l’osteoartrite) e il gonfiore delle articolazioni.
E’ interessante notare che Glucosamina, secondo alcuni studi, aiuta a stimolare la cartilagine danneggiata ad autoripararsi.
Mentolo
le sue foglie agiscono come azione rinfrescante e tonificante per la nostra pelle, sulla muscolatura tanto che è presente in creme utili nel favorire la circolazione e nel dare freschezza a gambe affaticate e gonfie.
Eucalipto
ha proprietà analgesiche e antibatteriche.
E’ considerato benefico sia per la cura della pelle sia per l’apparato respiratorio. Ha anche proprietà antivirali, antidolorifiche e antinfiammatorie.
Zenzero
il suo olio è perfetto per realizzare dei massaggi antidolorifici.
Inoltre, lo zenzero è una delle piante medicinali con maggiori proprietà, soprattutto per la sua capacità di ridurre il dolore e l’infiammazione causati dall’artrite.
Rosmarino
altro antinfiammatorio naturale, grazie al suo acido combatte efficacemente le infezioni che colpiscono le cartilagini o le articolazioni.
Paprica
ha anch’essa proprietà antinfiammatorie e lenisce i dolori di tipo articolare.
In più, rende la pelle più giovane e luminosa, stimola il metabolismo, combatte i radicali liberi e protegge la vista.
Crema articolare, quindi, dona una piacevole sensazione di freschezza con un successivo effetto riscaldante.
Oltre ciò, attiva la microcircolazione; in particolare, questa crema è adatta ad anziani con problematiche a carico dell’apparato articolare.
Modo d’uso:
Applicare uniformemente sull’area da trattare (articolazioni, schiena, ecc..)
Scopri di più anche sull’ Arnica.