BB Cream pelli miste grasse è ideale per carnagioni medio chiare: ha la funzione di uniformare l’incarnato e idratare la pelle in modo naturale, aumentandone l’elasticità. La BB Cream è disponibile per diverse categorie di pelle, tra cui pelli secche, miste o grasse: quest’ultime, infatti, sono molto frequenti, soprattutto nelle pelli giovani.
Si definisce mista una pelle non uniforme, che presenta zone molto aride e secche alternate ad aree impure, acneiche e grasse. La pelle grassa, alla vista, appare lucida e oleosa, soprattutto a livello di naso, fronte e mento (comunemente chiamata ‘zona T’): in effetti, in queste zone della pelle, possono manifestarsi le tipiche imperfezioni dell’acne, quali punti neri e pori dilatati.
Per quanto riguarda la pelle secca, essa si manifesta nella zona delle guance, nel contorno occhi, lungo il perimetro delle labbra e sul collo, dove la pelle tende a mostrarsi arida (quindi secca), desquamata e fragile al tatto.
Per queste ragioni, BB Cream pelli miste grasse, paragonabile ad un fondotinta con effetto primer, dona luminosità sul nostro volto, correggendo e attenuando le imperfezioni menzionate in precedenza e anche i rossori che vengono a crearsi. Indicata per pelli giovani.
Modo d’uso:
Dopo aver applicato la crema viso, distribuirla in maniera omogenea sul viso e sul collo con le dita, con una spugnetta o con un pennello adatto.
Può interessare anche Nutriciglia?