Arnica

Lenitiva e antidematosa, questa crema contiene arnica, vitamina A, vitamina E, consolida, altea e un mix di oli essenziali al 100%. Scopriamo insieme i benefici di queste sostanze!


Vitamina E

ha azione antiossidante e aiuta a combattere i radicali liberi. Essa, nella cosmetica, svolge due funzioni importanti: previene l’ossidazione di oli e, in più, burri vegetali ed ha azione antiossidante per la pelle.

Inoltre, la vitamina E è particolarmente indicata per pelli mature, secche e disidratate e per le pelli sensibili o irritate: quindi ha azione antirughe, idratante e lenitiva.

Tuttavia, ha anche azione antinfiammatoria, utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole. Migliora l’idratazione e l’elasticità della pelle e la rinforza!


Vitamina A

ha la funzione di rinforzare il sistema immunitario e aiuta a combattere le infiammazioni delle vie respiratorie. In cosmetica, la vitamina A è utile per pelli screpolate, arrossate o irritate.


Consolida

accelera la guarigione di ferite superficiali. In più, si dimostra efficace in caso di screpolature, prurito, sbucciature, spellature o punture d’insetto.


Altea

conferisce azioni lenitive, calmanti e idratanti.


Arnica

princìpio attivo fondamentale del prodotto in questione, il quale ne riporta il nome. Particolarmente utilizzata per il trattamento di traumi, distorsioni e contusioni, strappi, stiramenti ed ematomi.

Inoltre, questa pianta è ricca di proprietà lenitive, antinfiammatorie, antidolorifiche e antimicrobiche; tuttavia, grazie a queste proprietà, calma il prurito e riduce l’irritazione agendo sull’infezione.

Sebbene ciò, è di grande aiuto contro il dolore muscolare, infatti è utile per un massaggio in grado di distendere la muscolatura.

Possiamo aggiungere anche che, questa crema arnica, è ideale in particolar modo per lo sport e le attività motorie, avendo anche proprietà antidolorifiche.

Da utilizzare in tutti quei casi dove ci si trova in presenza di traumi, slogature e distorsioni. Adatta per il massaggio dopo l’attività sportiva.


Vedi anche Crema Calendula.

Vuoi saperne di più in merito? Contattaci su WHATSAPP o via TELEGRAM
Kezia
Keziahttps://salutealbenessere.it
Trovare un azienda che da ottimi prodotti è difficile ma lo e ancora più per un sevizio migliore. Questi prodotti che uso ormai da oltre 15 anni mi porta qui, con la mia esperienza su me e i miei figli vi voglio dare i migliori consigli per vivere sano voi e le vostre famiglie.
Previous article
Next article
spot_img

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Integratori naturali 100%

510FansLike
15FollowersFollow
4SubscribersSubscribe
spot_img

Articoli correlati

Puro succo di Aloe Vera

Princìpi Attivi Puro succo di Aloe Vera: Succo di Limone  vanta proprietà depurative, antiossidanti, antibatteriche e antinfiammatorie. In più, è un astringente e disintossicante naturale e...

VitaFlor fermenti lattici

VitaFlor fermenti lattici comprende tre tipi di Colture Probiotiche Liofilizzate (Bifidobacterium bifidum, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus bulgaricus) e: Finocchio: oltre ad avere importanti proprietà digestive e...

Bevanda dal contenuto proteico

Al gusto di cioccolato, 'Bevanda dal contenuto proteico' è una bevanda arricchita di proteine della soia (no OMG), vitamine C ed E. Infatti sono buste...

SET RASSODARE

Ideato per essere utilizzato in sinergia "interno-esterno" con i set Nahrin ma che può essere utilizzato anche da solo. SET RASSODARE è insieme a...