Dalle foglie della sua pianta si estrae un succo concentrato, denso, dalla consistenza di un gel il cui fitocomplesso contiene numerosissimi princìpi attivi dell’aloe vera gel, dalle proprietà immunostimolanti, antinfiammatorie, depurative, nutrienti, reminalizzanti.
Le molteplici virtù sembrano essere il frutto di un’azione sinergica di questi composti, che rendono aloe vera gel a tutti gli effetti “regina di tutti i rimedi”.
Inoltre, l’aloe ripristina la funzionalità dell’intestino pigro, svolgendo un’azione riequilibrante del pH e della flora batterica.
Tuttavia, per uso interno, questa pianta è riconducibile all’azione protettiva delle mucose perchè, aderendo alle pareti del tratto digerente, queste sostanze formano una sorta di film protettivo in grado di difendere i tessuti interni dello stomaco da succhi gastrici o dagli agenti irritanti, che andrebbero ad allertare il corretto funzionamento de sistema digerente.
Oltre ciò, l’aloe svolge la proprietà cicatrizzante, antinfiammatoria, lenitiva e stimolante, idratante e rinfrescante; esse sono ideali per pelli secche e danneggiate, eritemi solari, irritazioni cutanee e ustioni.
Il prodotto in questione è un gel lenitivo, perla pelle di mani, piedi e corpo studiato proprio per lenire, ammorbidire ed idratare la nostra pelle. In più, per la pelle che ha subìto stress, dal contatto con sostanze irritanti dal sole, dal vento o da altro.
Aloe Vera Gel è davvero ricco di tutti gli elementi nutritivi, antinfiammatori, rinfrescanti, cicatrizzanti e idratanti presenti nella polpa della foglia di Aloe Barbadensis Miller. Davvero da non perdere!
Modo d’uso:
Applicare il prodotto sulla zona del corpo da trattare massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.
Può interessarti anche Crema Rassodante Antismagliature.